CREARE OSSIGENO PER CREARE VALORE.

Airbrand è la scelta di una “Brand Identity” socialmente e ambientalmente sostenibile, al passo con i tempi, che si rivolge a chi sa riconoscere tutti i vantaggi di un progetto ecologico innovativo che crea valore per te, per la tua azienda, per il consumatore finale, per i tuoi clienti e per tutto il pianeta.

Gli impianti AirBrand sono integrati con coltivazioni di frutta, ortaggi, piante stagionali o perenni: tali attività permettono di compensare le emissioni in atmosfera, derivanti dalle attività produttive “core” dell’azienda. Le nostre soluzioni consentono non solo di migliorare notevolmente le prestazioni ambientali dell’azienda, conferendole un valore etico e regalandole un alto livello di notiziabilità: scegliere Airbrand significa soprattutto scegliere un approccio eco-sostenibile, che nel lungo periodo contribuirà a mitigare il cambiamento climatico (coerentemente con le indicazioni del protocollo di Kyoto) e che avrà come conseguenza anche una rinaturalizzazione del territorio.

Le attività di marketing delle medie e grandi imprese sono cambiate rispetto al passato, oggi si è reso necessario concentrarsi sulla propria Corporate Social Responsibility e le PMI sono spinte sempre di più ad investire in attività sociali, coerentemente con le esigenze dei propri consumatori, clienti e dipendenti, rivolgendo un’attenzione speciale agli aspetti ambientali. Anche i bilanci economici e finanziari sono sempre più oggetto d’integrazione con una sana transizione ecologica, fenomeno incentivato dalla presenza di specifiche Direttive e Leggi. Il modello eco-pubblicitario di AirBrand è in grado di soddisfare le esigenze delle imprese in termini di sostenibilità e responsabilità.

I prodotti coltivati all’interno dei nostri impianti, oltre a essere una fonte di reddito alternativa, possono essere anche oggetto di promozione, per la valorizzazione del territorio o per l’integrazione in filiere agroalimentari. Infatti, grazie a Airbrand è possibile anche avvalersi di esperti in agricoltura e di beneficiare delle garanzie date da certificazioni nel settore agroalimentare. Esiste anche la possibilità di coltivare dei prodotti agroalimentari ideali per campagne di comunicazione, regalistica o gadget pubblicitari. È, inoltre, anche possibile scegliere delle tipologie di coltivazioni funzionali all’attività principale dell’azienda cliente, come piante per la produzione di dolcificanti, materie prime per cosmetici, etc. In aggiunta alle coltivazioni interne, è anche possibile impiantare alberi e piante che circondano il perimetro della serra, per aumentare la portata di ossigeno prodotta.
L’iniziativa Airbrand è un impegno ideale da capitalizzare sia online che offline con una campagna di comunicazione dedicata proprio alle immagini e video degli impianti realizzati / in corso di realizzazione: la notizia di ogni impegno green va certamente diffusa in modo corretto, ma le immagini scattate dai satelliti potranno essere subito usate per la realizzazione di mappe e percorsi stradali e per la rappresentazione grafica di aree geografiche.
Immaginate di essere dei passeggeri di un aereo, seduti al vostro posto, in attesa di atterrare o decollare. Ad un certo punto guardate fuori dal finestrino ed ecco che qualcosa attira la vostra attenzione: state volando sopra al logo di un’ azienda, si vede benissimo grazie alle sue dimensioni imponenti. La combinazione di piante, serre e contenitori offre un forte impatto visivo che, grazie anche al contrasto cromatico con il campo, risulta ben individuabile dal cielo, in modo da lasciare un segno indimenticabile nel cuore e nella mente dell’osservatore.